it
Target-Israel

Appello urgente della WIZO

da :Tova Ben-Dov   Presidente World Wizo   e     Prof. Rivka Lazovsky Chairperson  World Wizo

Israele è sotto attacco.

Piovono missili dal cielo su tutto il Paese , e dobbiamo essere forti. La WIZO è sempre stata la punta di diamante delle attività sociali e assistenziali nel Paese . L’onere che grava sulle nostre spalle oggi è grande.
I bambini dei nostri centri diurni sono tremanti di paura. I loro piccoli volti che dovrebbero essere pieni di speranza si riempiono di lacrime.
Le ragazze ed i ragazzi delle nostre scuole e nei npostri villaggi hanno paura. Alcuni di loro non possono tornare a casa, e sono terrorizzati da ogni avviso di lancio di missili, impauriti che uno di questi abbia colpito la loro casa, la loro famiglia, i loro fratelli e sorelle.
Questa mattina il suono delle sirene ha trafitto la sede della WIZO a Tel Aviv , e ci siamo precipitati al più vicino rifugio conforme ai requisiti del Comando del Fronte Interno.  I missili sono stati lanciati contro Tel Aviv e Gerusalemme. Questo non è un attacco isolato questo è un attacco a tutto campo contro l’essenza stessa della nostra nazione.

E così, abbiamo stabilito “Il Fondo per il soccorso di emergenza”.

Questo fondo servirà a fornire aiuto al Sud, al Nord o a qualsiasi posto del Paese ove sia necessario intervenire a causa della operazione in atto “Pillar of Defense”.

In questo momento , i nostri villaggi della gioventù nel centro del paese si stanno preparando ad assorbire l’evacuazione della popolazione dal Sud: abbiamo già preso accordi per ospitare 50 giovani di Ashdod nel villaggio per la gioventù WIZO Hadassim.

Ora è il momento di unire le nostre forze e che tutte voi dimostrite la vostra adesione alla comune causa che ci unisce nella  WIZO.

La WIZO ha il grande compito di garantire la sicurezza fisica, psicologica ed emotiva dei nostri figli e delle loro famiglie.

Facciamo appello alle nostre Chaverot , ai nostri sostenitori e  a voi tutti di rispondere in questo momento di bisogno.

Quando i figli di Israele hanno edificato il Tempio, fu detto loro “כל אשר ידבנו ליבו” – ognuno dà quanto il suo cuore vuole donare. Ogni contributo anche piccolo  ci può aiutare a fornire ai bambini il supporto di cui hanno bisogno.

Il tuo contributo ci aiuterà a superare questi momenti molto difficili.

Firmato:
Tova Ben-Dov   Presidente World Wizo   e     Prof. Rivka Lazovsky Chairperson  World Wizo

 

USA LA POSSIBILITÀ I DONARE ON LINE SUL NOSTRO SITO ‘