it
banner emergenza

CAMPAGNA EMERGENZA

CAMPAGNA DI EMERGENZA PER IL SUD DI ISRAELE SOTTO ATTACCO 

APPELLO GENERALE 

ABBIAMO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO – AIUTA LA WIZO AD AIUTARE GLI ISRAELIANI SOTTO ATTACCO !

 DONA ON LINE

israele sotto attaccoAncora una volta Israele è sotto attacco!

Il lancio di centinaia  di razzi  costringono  bambini ,donne e uomini a fuggire terrorizzati per cercare di raggiungere i rifugi in tutta la regione di Sderot, e ben oltre: Ashkelon, Lachish, il Negev centrale e altro ancora. I nemici di Israele cercano di uccidere, ferire e distruggere, seminando il terrore tra la popolazione civile e rendendo loro la vita un inferno in terra.

AREE DI AIUTO  E PROGETTI  DELLA WIZO 

LE FERITE INVISIBILI

Si stima che il 75% dei bambini di Sderot mostri sintomi di stress post-traumatico e che quasi il 50% soffra di un disturbo post-traumatico da stress (PTSD), un disturbo psicologico molto serio ed a  lungo termine che può manifestarsi  settimane, mesi o addirittura anni dopo gli eventi traumatici. Per affrontare questo problema molto critico, il Margaret Thatcher Centre di WIZO a Sderot fornisce servizi di supporto professionale a migliaia di bambini e famiglie, con una domanda in costante crescita. Sappiamo che ad ogni nuovo round di guerra e terrore, la domanda per i servizi del Centro cresce in modo vertiginoso

Il tuo supporto ci aiuta ad aiutare più bambini e famiglie colpiti dagli attacchi.

PROGRAMMA HOSEN (“Resilience”) nei Wizo Youth Villages

Hosen (termine ebraico per “resilienza”) è un programma unico e innovativo offerto a più di mille giovani a rischio che vivono e studiano nei villaggi della gioventù WIZO. Questo programma si occupa dei traumi prodotti da eventi militari come attacchi missilistici, attacchi terroristici e altre minacce alla sicurezza personale che Israele affronta quotidianamente. Le ragazze e i ragazzi, che vivono e studiano nelle residenze  sei villaggi  WIZO per i giovani , soffrono di vari problemi personali, sociali ed evolutivi. Molti di questi giovani provengono da ambienti molto svantaggiati, il che li rende particolarmente vulnerabili agli effetti della minaccia di guerra e terrore. Quando non hanno strumenti e meccanismi di adattamento, tendono a sviluppare ansia, alti livelli di depressione, disturbo da stress post-traumatico (PTSD). Il programma Hosen è stato sviluppato appositamente per risolvere questo problema. Il suo obiettivo è fornire a questi giovani e ai professionisti responsabili della loro educazione gli strumenti che consentono loro di gestire situazioni legate allo stress e alla crisi, sia negli episodi di emergenza che nella vita quotidiana. Il programma si basa sulla comprensione dei processi emotivi relativi alla crisi e sulla sua elaborazione e sul rafforzamento delle strategie di adattamento.

AIUTA DONNE E BAMBINI che vivono nel

RIFUGIO WIZO PER DONNE MALTRATTATE ad Ashdod

Nella città di Ashdod, nel sud di Israele, la WIZO gestisce il Gina Fromer Shelter per donne maltrattate e i loro bambini. Ashdod è alla portata dei missili lanciati dalla Striscia di Gaza e la città è attualmente in allerta.Le donne che risiedono in questo rifugio sono vittime di violenza domestica. Sono state costrette, insieme ai loro figli, a lasciare le loro case. Spesso arrivano solo con i vestiti che indossano. Come se ciò non bastasse, ora queste donne e questi bambini devono affrontare la costante tensione e la paura dei missili. Inoltre, il rifugio di Ashdod serve un’alta percentuale di donne immigrate e le loro famiglie. Ciò rende la sfida ancora più grande. Attualmente, otto donne e tredici bambini risiedono nel rifugio. Due di queste donne sono etiopi, entrambe sono in uno stadio avanzato di gravidanza, una di loro ha anche un bambino piccolo. Quattro donne sono immigrate dall’ex Unione Sovietica. Dei tredici bambini che risiedono nel Rifugio, quattro hanno meno di un anno. Per aiutare ad alleviare l’enorme pressione e tensione nella vita nel rifugio e fornire sollievo e un pò di relax , La WIZO organizza,  per  i prossimi mesi estivi,  programmi terapeutici e ricreativi per donne e bambini come per esempio:

* Attività di terapia di gruppo con animali, per bambini da 3 a 4 anni.
* Corsi di giardinaggio terapeutico per bambini in età prescolare, da 5 a 6 anni.
* Gruppi di terapia artistica e fototerapia, per bambini dai 7 ai 10 anni.
* Serate cinematografiche.* Uscite in piscina.* Spettacoli musicali, teatro, narrazione e Gymboree.
Il vostro aiuto permetterà a queste donne e bambini di ricevere un pò di gioia e  e felicità, che tanto meritano  
LA WIZO E' PRESENTE ORA, COME SEMPRE

dona generosamente per aiutare la WIZO :  IBAN :IT 50Q 010050 1606 000000 140015 ( causale campagna emergenza)

oppure DONA ON LINE