it

doppio logo 100 AW jpg

10 settembre 2020

Comunicato Stampa ADEI WIZO per il compleanno Senatrice Liliana Segre

L’Adei Wizo festeggia i 90 anni di una donna straordinaria come la senatrice a vita Liliana Segre ed esprime gratitudine per la sua luminosa testimonianza. Donna impegnata nel contrasto ad ogni forma di odio, Liliana Segre non ha mai smesso di tenere accesa la fiaccola della memoria: lei che ha vissuto di persona l’orrore dei lager ha continuato ad aver fiducia nell’essere umano, a gettare semi di conoscenza e di speranza nelle giovani generazioni, affermando: “Ho visto insegnare l’odio, mi ha guarita l’amore”. Coraggioso il suo impegno contro ogni forma di pregiudizio  e per favorire la conoscenza del prezioso patrimonio culturale e religioso dell’ebraismo: “Diffondere la conoscenza del mondo ebraico al più vasto pubblico – aveva affermato l’anno scorso in occasione della XIX edizione del Premio Letterario Adelina Della Pergola,a Ferrara –  è certamente una scelta opportuna e condivisibile, come lo sono tutte le iniziative tese alla conoscenza, allo scambio di idee e di esperienze, al superamento di diffidenze e pregiudizi”. Nell’augurare ogni bene a Liliana Segre in occasione del suo compleanno l’Adei Wizo conferma la stima per il suo instancabile impegno civile per la costruzione di una società pluralista e tollerante.

Ufficio Stampa ADEI WIZO

Giovanna Micaglio Ben Amozegh