it
gruppo Wizo alla kenesse

Delegate WIZO da tutto il mondo ricevute alla Knesset

Rappresentanti provenienti da 30 federazioni Wizo di tutto il mondo, tra le quali anche membri di piccole  piccole comunità ebraiche come l’India, hanno partecipato i cinque intensi giorni  di incontri  – dal 19-23 Gennaio –  che si sono svolti tenuto presso l’Hotel Hilton di Tel Aviv.

la Prof. Rivka Lazovsky, presidente dell’esecutivo mondiale WIZO ha dichiarato .”un incontro tra leader  che mostra  un chiaro e forte messaggio  circa il ruolo che le  donne  della Wizo sempre  in prima linea nelle attività e nell’affermazione dell’ethos  sionistico. La WIZO, sostenuta dalle comunità ebraiche nel mondo, continuerà a lavorare per l’avanzamento e il progresso  lo status delle donne in Israele ed a beneficio dei  bambini e dei  giovani in difficoltà ed  a rischio  “, ha detto il Prof. Rivka Lazovsky, presidente dell’esecutivo mondiale WIZO.

Nell’ambito della conferenza, le delegate hanno visitato la Knesset- parlamento Israeliano- , dove hanno incontrato il Portavoce della Knesset  Yuli Edelstein ed membro della Knesset Aliza Lavie, presidente della commissione sulla condizione delle donne.

La delegazione italiana era formata da otto rappresentanti.

Ester Silvana Israel