it
IMG_7986

Eletta la nuova presidente ed il Consiglio

Bologna 26 novembre

Comunicato stampa

Chiusa oggi a Bologna la sessantatreesima assemblea generale delle socie ADEI-WIZO che ha visto la partecipazione delle socie provenienti dalle sezioni di tutta Italia.

Le delegate hanno ratificato l’approvazione del consuntivo e la relazione finanziaria resa dalla Tesoriera uscente, Stefania Zevi e discusso le strategie finanziarie per il prossimo anno sociale.

Approvata anche la relazione morale di fine mandato della presidente uscente , Ester Silvana Israel che ha ringraziato il Consiglio uscente per la collaborazione ed il lavoro svolto nel triennio di carica.

Sono state presentate le relazioni dei vari dipartimenti di attività e ogni presidente di sezione ha esposto una panoramica del lavoro svolto in ogni città , il dibattito assembleare si è focalizzato sul futuro dell’associazione  e sull’individuazione delle linee programmatiche per le attività future sulle quali si baserà il lavoro del nuovo Consiglio Nazionale.

Il contrasto alla violenza sulle donne, la lotta all’antisemitismo e alla delegittimazione dello Stato di Israele tra i temi su cui ci si è maggiormente confrontati nel corso dei lavori.

 

Conclusi i lavori la Presidente del seggio elettorale , Daniela Bachi, ha aperto le votazioni per l’elezione della Presidente nazionale e delle quattordici componenti del Consiglio.

Le delegate elettrici sono state chiamate a scegliere  tra due valide candidate: Stefania Zevi Eufemi  e Susanna Martinotti Sciaky  entrambe milanesi ed attive da molti anni nella associazione , per uno scarto di soli due voti , è risultata  eletta

Susanna Martinotti Sciaky

Senza soluzione di continuità si è proceduto allo scrutinio delle schede di votazione per l’elezione delle 14 componenti del Consiglio esecutivo e sono risultate elette :

Emanuela Servi Di Castro ( Firenze) , Carla Barsotti  Guastalla ( Livorno) , Roberta Nahum ((Roma) , Ines Miriam Marach (Bologna) , Roberta Vital ( Milano) , Emanuela Sara Alcalay (Milano), Ziva Modiano Fischer ( Roma) , Viviana Ascoli Levi (Roma) , Silvana Hannuna (Roma) Lea Voghera ( Torino) , Giulia Levi (( Torino) Miriam Rebhun (Napoli), Sara Procaccia ( Roma)

Resta in Consiglio , senza diritto di voto , ancora per un anno la past president Ester S. Israel  che a conclusione delle elezioni ha ringraziato tutte le partecipanti all’assemblea e si è congratulata con le nuove elette .

Ringraziamenti ed auguri di buon lavoro al neo eletto Consiglio  sono stati espressi da tutte le convenute