it
sderot 2

EMERGENZA SDEROT

Appello di Rosh Hashanà 5779

CAMPAGNA DI EMERGENZA PER I BAMBINI DI SDEROT E DEL NEGHEV

ABBIAMO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO

Ancora una volta Israele è colpita da una grave crisi di sicurezza. Dal mese di Marzo centinaia di missili stanno  nuovamente cadendo nel sud del paese oltre agli aquiloni e ai palloni incendiari provenienti dalla regione di Gaza che provocano danni e innescano il terrore nella popolazione. 

I bambini, già traumatizzati da anni di sirene di allarme, debbono ancora una volta scappare tra il caos e le grida di terrore.

LE FERITE INVISIBILI

Le ferite psicologiche inferte loro non sparisco quando queste armi smettono di cadere o quando il fuoco è spento: sono  ferite invisibili che necessitano di attente cure a lungo termine.  

Si stima che 75% dei bambini di Sderot manifestino sintomi di “stress post traumatico”.

Alla luce della corrente crisi di sicurezza di Sderot e dei luoghi ai confini con Gaza, la WIZO ha bisogno  fondi di emergenza per i suoi centri che provvedono sostegno e terapia di supporto tutto l’anno per i bambini del Negev e le loro famiglie che da 5 anni vivono nel terrore. Ogni anno questi centri offrono programmi e servizi a 1500 famiglie ( più di 5.000 persone ) con numeri sempre crescenti. In aggiunta questi centri servono come consultori per bambini dai 3 ai 9 anni e le loro famiglie.  

LA WIZO OFFRE guida e istruzioni ai genitori per gestire la situazione quando è sconsigliabile uscire da casa.

*consultori per identificare i bambini affetti da “stress post-traumatico“ e come aiutarli

*corsi professionali per educatori e membri comunitari per curare i danni arrecati allo sviluppo dei bambini

*linea telefonica di sostegno per genitori operata da volontari WIZO 24 ore al giorno 

Il costo operativo annuale di queste terapie è molto alto e la WIZO necessita di Nis. 500.000 ( circa € 125.000 ) l’anno per assicurare questi servizi ad un numero sempre crescente di cittadini spaventati.

LA WIZO E’ PRESENTE ORA, COME SEMPRE

dona generosamente per aiutare la WIZO a continuare ad offrire alla popolazione di Israele il supporto  professionale per guarire le ferite invisibili.

oppure IBAN :IT 50Q 010050 1606 000000 140015