it
default

Esther Mor è confermata presidente della WIZO world

logo 100 anni WIZO jpg

 

Tel Aviv, 23-01-20

 “Con grande gioia –ha dichiarato la Presidente ADEI WIZO Susanna Sciaky- annuncio la rielezione a World Wizo President di Esther Mor. La sua carica umana, sorridente, la sua capacità di unire nella collaborazione e nell’ affetto, la sua grande esperienza di fundraising e la sua amicizia ci guideranno per altri quattro anni. Ci prefiggiamo di raggiungere le mete importanti che ci uniscono in tutte le federazioni Wizo del mondo. Mazal tov Esther, am Israel Hai and ….. all together we can!!!

Esther Mor è stata confermata presidente della WIZO world, eletta nel corso del EGM 2020 svoltosi a Tel Aviv dal 19 al 24 gennaio. Più di 700 donne provenienti da vari paesi del mondo si sono incontrate in Eretz per la convention (che viene convocata ogni 4 anni)  per fare un bilancio sulle attività a livello internazionale, ma anche per celebrare il centenario della WIZO . La WIZO è nata nel  1920 grazie alla visione della trentenne Rebecca Sieff che insieme a Vera Weizman, Edith Eder e Romana Goodman  fonda l’Organizzazione Donne Ebree Sioniste. Da allora la WIZO non si è più fermata ed oggi è leader nell’educazione della gioventù ad ogni livello e nel campo del sostegno alle donne bambini e donne in difficoltà.  Alla  WIZO aderiscono 250.000 donne ebree volontarie sparse in tutto il mondo, di cui 6.000 in Israele, mettono in rete tempo e risorse per sostenere i progetti per migliaia di famiglie in Israele.

“In questi giorni – prosegue Sciaky- un vero esercito di pace al femminile ha raggiunto Tel Aviv : donne forti , coesi e motivate che, ne siamo certe, continuerà a scendere in campo per almeno altri 100 anni per il bene di Israele e della sua popolazione “

 

   Ufficio Stampa ADEI WIZO

Giovanna Micaglio Ben Amozegh tel. +39 335 6609162