ECWF meeting 2017 e assemblea 90°
21 Maggio 2017
Nei giorni 21 e 22 Maggio 2017 si svolgerà a Milano il meeting annuale ECWF ( European council of WIZO Federations) in concomitanza con l’assemblea generale ADEI -WIZO che celebra il 90° anniversario dell’associazione costituitasi a Milano nel maggio 1927.
L’ADEI-WIZO Associazione della Donne Ebree d’Italia nella sua qualità di membro dell’ECWF ha organizzato in partnership con il CNDI (Consiglio Nazionale Donne Italiane, ramo italiano dell’International Council of Women) un convegno dal titolo: “Women’s Rights and Multiculturalism”, che si focalizza sull’impatto delle diversità culturali e religiose sui diritti delle donne nei paesi democratici.
Il convegno si terrà a Milano lunedì 22 maggio dalle ore 15,00 alle ore 18,00
Relatori: D.ssa Maryan Ismail, Prof.ssa Chiara Saraceno, Avv. Riki Shapira, modera l’incontro la Prof.ssa Anna Maria Isastia.
L’evento si inserisce nell’agenda del meeting ECWF 2017 che si svolge ogni anno in un Paese Europeo diverso. Quest’anno l’organizzazione è a cura di ADEI-WIZO. I convegni ospitati durante i giorni di lavoro del meeting trattano temi che rispettano la missione dell’ECWF: promuovere e verificare l’effettivo conseguimento di pari diritti e opportunità per tutte le donne che vivono nella Comunità Europea e di combattere la discriminazione, il razzismo, la xenofobia e l’antisemitismo (come definito e accettato dall’OCSE).
Quest’anno al meeting ECWF si affianca la celebrazione del 90° anniversario dalla fondazione dell‘ADEI-WIZO Italia.
L’intenso programma di lavori si svolgerà in due giorni è comprende sia il meeting generale delle Presidenti e rappresentanti delle Federazioni WIZO di tutta Europa sia l’Assemblea Generale nazionale delle socie ADEI-WIZO.