it
wizomission

happy birthday WIZO @93

L’11 Luglio 2013 la WIZO celebra il suo novantatreesimo anniversario.  Una data importante che accorcia le distanze verso il traguardo dei 100 anni! Condividiamo e riportiamo il messaggio di auguri della Presidente mondiale Tova Ben Dov

e a questo link potete scaricare il video-messaggio registrato per l’occasione 

“Conservare  il passato, migliorare il presente, garantire un futuro migliore”

La WIZO è come  un albero il cui tronco è in Israele, ma i suoi rami sono sparsi in tutto il mondo.  La Wizo rappresenta la più grande organizzazione  di volontariato in Israele ed è presa a modello da moltissime altre associazioni.

La WIZO può essere orgogliosa del fatto che il Presidente dello Stato di  Israele ha dichiarato  “Israele senza la WIZO sarebbe più povero”.

Seguendo le orme delle nostre madri fondatrici, stiamo continuando il loro lavoro di conservazione   dell’identità ebraica e sionista e della tradizione nella diaspora, migliorando  la qualità della vita dei destinatari dei  servizi che la  WIZO offre ogni giorno in ogni modo possibile, e creando le condizioni per loro le condizioni per godere di un  futuro migliore.

Qui in Israele, la WIZO si occupa di migliorare le condizioni di vita di tutti  coloro che sono nel bisogno.  Respira e vive i problemi e le esperienze  della popolazione meno privilegiata  – dalla culla alla sedia a dondolo-  senza distinzioni tra nativi,  vecchi  o nuovi immigrati.

La WIZO è una grande famiglia, che parla molte lingue  e tuttavia ha un cuore solo  che è la fonte della nostra forza.

In occasione del suo anniversario 93mo,  auspico che la WIZO e le sue Federazioni in tutto il mondo continuino a toccare le vite di coloro che hanno bisogno di facciano diventare l’impossibile – possibile, fornendo  attraverso l’educazione e la responsabilizzazione  un passaporto per un futuro ed un domani migliore, trasformando iattraverso la speranza i sogni e le aspirazioni in realtà

Tova Ben Dov Presidente Wizo Mondiale