it
OBR LOCANDINA Roma 14 febbraio LEF

One Billion Rising – Girotondo a Roma

 A ROMA l’ evento organizzato dal  coordinamento italiano della LEF , del quale fa parte anche l’ADEI WIZO,

PIAZZA SANTA MARIA LIBERATRICE ore 11-30 , 12-30

giovedì 14 febbraio milioni di persone scenderanno in piazza per partecipare a One Billion Rising, una manifestazione planetaria che ha l’obiettivo di denunciare il femminicidio e la violenza sulle donne.

Di cosa si tratta? One Billion Rising è un vero e proprio flash mob: le donne e gli uomini di tutto il mondo sono invitati a scendere in piazza per ballare insieme la canzone Break the chain,

L’obiettivo? Portare un miliardo di persone in piazza a gridare il proprio sdegno.
Tutti possono partecipare.

Grazie a YouTube (cliccate qui )si può imparare la facile coreografia del flash mob e dalla pagina Facebook dell’evento è possibile scaricare un logo da applicare alla maglietta. Attenzione: si dovranno indossare solo e rigorosamente abiti rossi e neri.

Anche in Italia sono in programma migliaia di adesioni ( QUI per elenco generale): a Milano l’appuntamento è fissato per le 18.45 in Piazza Duomo (dove ballerà anche Michelle Hunziker), a Torino il ritrovo è alle 19 in Piazza Castello, mentre a Firenz

e si inizierà alle 15 in Piazza della Repubblica e a Napoli alle 16 in Piazza del Plebiscito. A Roma l’appuntamento si fa in tre: alle 12.30 in Piazza del Popolo, alle 16 in Piazza di Spagna e alle 16.45 in sotto l’Arco di Costantino.

Se siete In Israele  http://onebillionrising.org/blog/entry/israel-is-rising