it
default

Opportunità per le donne

Keren ha passato diversi anni a casa a prendersi cura dei suoi bambini ed era piuttosto preoccupata di tornare a lavorare. Sentiva che le sue competenze non erano più rilevanti nel mondo della tecnologia di oggi ma era desiderosa di contribuire al reddito della famiglia. Keren si è iscritta ad un programma che le ha fornito le conoscenze per sviluppare una piccola impresa familiare bilanciando lavoro e famiglia. Questo le ha dato fiducia in sé stessa e nel tempo le ha permesso di ottenere un introito extra per la famiglia.

Negli ultimi 5 anni la WIZO ha stretto collaborazioni con esperti del campo, permettendo a 5.300 donne come Keren di partecipare a programmi per tornare al lavoro in 65 località in Israele. 45% delle donne trovano posizioni lavorative entro 6 mesi dal diploma.

Rafforzamento politico

La WIZO incoraggia attivamente le donne ad entrare nella scena politica locale e nazionale allo scopo di migliorare lo status legale delle donne israeliane.
Avital, una donna avvocato di 42 anni, ha preso parte ai seminari sulla leadership della WIZO. Ha studiato gli aspetti legali della politica ed ha avuto la forza di assumersi la sfida di diventare membro della Knesset. Oggi Avital e centinaia di donne come lei hanno ottenuto forza e conoscenza dalle iniziative della WIZO. Esse sono in grado di promuovere dei cambiamenti nelle leggi che influiscono positivamente sulle donne nella società israeliana.