it
image

presidente Rivlin visita una casa rifugio WIZO

Oggi è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e ieri il presidente Israeliano  Rivlin , e sua moglie Nehama , hanno visitato  un Rifugio WIZO per donne maltrattate .

Scrive Rivka Lazovsky Chairperson Wizo mondiale

” , un visita importante sia sul piano politico che emotivo che
Ha dato al presidente la possibilità di vedere e constatare di persona il sacrosanto lavoro  che si sta facendo nel Centro di prevenzione e trattamento delle donne – vittime del loro partner   . Non solo la WIZO lavora a favore delle donne , ma  anche per  i bambini vittime degli effetti della violenza domestica e anche con gli uomini maltrattanti ed in questo aspetto il lavo della  WIZO Israele è innovativo” .

Commovente l’ incontro con i giovani  vittime di violenza  a cui  vengono forniti assistenza  e l’opportunità di iniziare una nuova vita. Il  personale di questi centri oltre ad essere altamente professionale e qualificato ha un approccio al loro lavoro totalmente appassionato e vissuto  come una ‘ missione ‘ .

” un lavoro difficile ” continua Prof.  Lazovsky ” e la nostra gratitudine benedizione va a tutti coloro che ne sono coinvolti ”

Non vediamo  l’ora  in cui una ‘ Giornata internazionale per la lotta alla violenza contro le donne ‘  non abbia più necessità di esistere