it
motaggur

REHOVOT “Mota Gur” asilo nido

Fondato nel 1999 e sponsorizzato dall’ADEI-WIZO , il day care center “Mota Gur” di Rehovot è situato a sud della città in una zona nuova ed in via di sviluppo. Giovani famiglie israeliane e di nuovi emigrati costituiscono il bacino di utenza di questo Centro frequentato da circa 80 bambini alcuni dei quali provenienti da famiglie monoparentali che versano in gravi difficoltà economiche.

Il Centro accoglie bambini dai 6 mesi ai tre anni, divisi in classi.

La WIZO accoglie nei propri centri diurni aperti fino alle ore serali , i bambini i cui genitori lavorano per gran parte della giornata e che altrimenti sarebbero lasciati privi di sorveglianza . La WIZO, al fine di soddisfare le mutevoli esigenze della società, offre programmi di studio doposcuola e nei mesi estivi. L’offerta formativa è arrichita da attività extra curriculari.

Nel quadro del sistema di istruzione lo sviluppo di ogni bambino è completato da programmi incentrati sullo sviluppo linguistico sugli studi scientifici , la parità di genere e molto ancora. Il coordinamento è affidato a qualificati supervisori educativi.

Il centro Mota Gur di Rehovot è affidato alla supervisione di Jardena Amir che con professionalità e con l’amore che contraddistingue tutti coloro che lavorano nei centri Wizo, crea attorno ai piccoli ospiti un ambiente piacevole e sicuro.