it
20131209-165059.jpg

Spilla d’oro Adei- Wizo a Edna Angelica Calo’ Livne

la spilla d’oro che raffigura il logo della Wizo è un riconoscimento che L’Adei-Wizo riserva alle donne che vuole onorare e che onorano l’associazione con il loro lavoro e la loro dedizione ai valori ebraici.
Edna Angelica Calò da oltre otto anni conduce il corso Una Cultura in tante Culture che nell’arco di questi anni ha riscosso un sempre maggior interesse nelle città dove è stato svolto ed ha ampiamente contribuito a dare lustro all’immagine della ADEI in Italia.
Oltre a trasmettere tecniche di successo adottate in Israele per l’integrazione di alunni di etnie diverse , Edna Angelica ha mostrato ad un pubblico di studenti ed insegnanti il volto della società israeliana che, nonostante le quotidiane difficoltà e la costante minaccia alla propria esistenza, esprime i più alti valori di solidarietà e democraticità .
Nella sede della Adei- Wizo di Roma alla presenza di molte socie e amiche intervenute per il bazar di Hanukkah,
Ziva Fischer Past president nazionale a nome della presidente Nazionale insieme a Sara procaccia e Stefania Efrati – co presidenti della sez Roma – ha consegnato a Edna la spilla D’ oro.
Edna sorpresa e commossa ha dichiarato: grazie di cuore per il vostro affetto! Ricevo questo riconoscimento che mi lega ancora di piu’ a mia madre: la spilla d’oro dell’ADEI WIZO- l’associazione delle donne ebree d’Italia attive nel sociale nella quale era attivissima anche lei….una grande, profonda ’emozione!!!!!