top of page

ADOZIONE A DISTANZA




Oggi Dafna è una bambina brillante e di carattere. Non è più timorosa o solitaria; non si sente più insicura. Prima di affidare la propria piccola ad un centro diurno WIZO, la mamma single di Dafna, oberata dal troppo lavoro, non era adeguatamente organizzata per la cura della bambina.

Una collega di lavoro le suggerì di rivolgersi alla WIZO e con l’aiuto della WIZO Dafna ora ha una migliore qualità di vita e si sente sicura, felice e amata. Noi forniamo a bambini come Dafna un ambiente confortevole, caldo e accogliente.


Oltre 14.500 bambini da 3 mesi a 4 anni frequentano i centri diurni WIZO in oltre 175 centri diurni WIZO in tutta Israele. Queste strutture forniscono una completa istruzione della prima infanzia, favorendo il sano sviluppo di ogni bambino. I centri diurni specializzati WIZO includono


3 centri diurni che servono le università

4 centri diurni che forniscono la mensa a bambini autistici

18 centri diurni multi-funzionali

7 centri diurni presso i maggiori ospedali

I bambini sono la nostra assoluta priorità



I bambini la cui situazione famigliare è gravemente compromessa e perciò non sono in grado di restare nelle loro case, sono sistemati dalla WIZO in un Mishpachton, una “casa famiglia” dove viene ricostruito un ambiente di tipo famigliare. Ciascuno dei 14 Mishpachtonim è collocato in un campus dei villaggi della Gioventù dove i bambini possono frequentare la scuola e ricevere specifica assistenza e sostegno. Le figure professionali coinvolte includono i direttori dei centri, operatori sociali, psicologi, terapisti di arte e musica e consulenti dell’educazione. Questo ambiente famigliare fornisce ai bambini le capacità essenziali per affrontare la vita e un forte senso di appartenenza e identità. Inoltre per fornire servizi ai bambini a rischio, la WIZO educa e sostiene i genitori. Squadre multidisciplinari offrono ai genitori programmi completi che includono:

  • Gruppi di supporto

  • Una linea telefonica diretta di sostegno ai genitori

  • Seminari per i genitori

  • Attività genitore-bambino

Vi sono bambini che stanno aspettando di beneficiare dei servizi che fornisce la WIZO


abbiamo bisogno del tuo aiuto per continuare il nostro lavoro!


Sponsorizzare un bambino ora farà un’enorme differenza per sempre.

84 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page