top of page

Dona Ora

oppure tramite bonifico bancario

IBAN     IT50 Q010 0501 6060 0000 0140 015

in questo caso per poter usufruire dei vantaggi fiscali, ricorda di scrivere come causale: "Erogazione liberale per ..."

Diventa Socia

Associarsi è facile, puoi farlo rivolgendoti direttamente alla sede locale ADEI-WIZO  della tua città oppure direttamente on line compilando in ogni sua parte il modulo riportato qui di seguito.

Ti stiamo aspettando!

Possono far parte dell’ADEI-WIZO  tutte le donne ebree che condividono le finalità dello statuto dell’associazione. L’iscrizione implica la piena ed  integrale condivisione dello statuto, dei regolamenti e delle deliberazioni prese dagli organi  dell’ ADEI-WIZO.

Tutti i dati saranno trattati ai sensi del D.lgs.196 del 30 giugno 2003.

Diventa AMICO dell'ADEI WIZO

L’ADEI WIZO da tanti anni promuove l’iniziativa di altre federazioni WIZO nel mondo, proponendo di diventare AMICI dell’ADEI WIZO: un gruppo che abbraccia e riunisce tutti coloro, uomini o donne, che desiderano sostenere i nostri progetti e che condividono le finalità della nostra Associazione.

 

Se volete unirvi agli AMICI dell’ADEI WIZO e sostenerci compilate il modulo qui sotto riportato. Grazie

5x1000

5x1000

ADEI 5x1000 2023.jpg

Cos'è il 5 per mille?

Il 5 per mille è una quota di imposte, a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit per sostenere le loro attività.

Il 5 per mille non ti costa nulla perché non è una tassa in più.

Il 5 per mille NON sostituisce l'otto per mille destinato alle confessioni religiose. Sono due possibilità diverse ed è possibile utilizzarle entrambe per destinare parte delle proprie imposte per fini diversi.

Qual è il codice fiscale di Adei Wizo?

CF: 80173910151

IL TUO 5×1000 ALL’ADEI-WIZO PERCHÉ INSIEME SIAMO LA DIFFERENZA


A SOSTEGNO DI TUTTI Con una semplice firma puoi aiutarci a:

 

  • Sostenere i nostri progetti sociali e culturali in Italia;

  • Sostenere le 800 istituzioni sociali ed educative della WIZO in Israele;

  • Sostenere le campagne per la promozione della donna nella società per la parità di genere per i diritti umani, per la lotta contro l’antisemitismo, l’antisionismo e il razzismo;

  • Sostenere i nostri progetti  con il  5×1000  è molto semplice.  

 

Basta firmare nell’apposito riquadro del CUD, del modello 730, o del Modello Unico Persone Fisiche, e riportare nell’apposito spazio il codice fiscale dell’ADEI – WIZO Codice Fiscale:     80173910151

 

Importante! Le scelte di destinazione dell’8 per mille e del 5 per mille dell’IRPEF non sono in alcun modo alternative fra loro. Pertanto possono essere espresse entrambe.

La firma del 5 per mille rappresenta un costo aggiuntivo per il cittadino?

No, con lo strumento del 5×1000 è data la possibilità al cittadino di moltiplicare il suo sostegno al mondo del sociale. Se si decide di non firmare la stessa quota del 5 per mille della propria IRPEF resterà allo Stato.

Il 5 per mille è alternativo all’8 per mille?

Il 5 per mille non sostituisce, ma si aggiunge al meccanismo dell’8 per mille, che rimane in vigore.
A differenza del meccanismo dell’8 per mille, in cui la partecipazione o l’indifferenza dei cittadini incide esclusivamente sulla destinazione dei fondi e non sull’ammontare degli stessi che è di natura predefinita, il meccanismo del 5 per mille conta sulla partecipazione di tutti: tanto più numerose saranno le firme tanto più ingenti saranno i fondi stanziati per il modo del sociale.

Se si è tenuti a compilare solo il modello CUD come è possibile destinare il 5 per mille?

Anche i cittadini che devono compilare solo il modello CUD possono destinare il loro 5 per mille alla ADEI-WIZO basta compilare la parte recante l’indicazione “scelta per la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF”, con il codice fiscale della nostra associazione e firmando il relativo riquadro e consegnarla in busta chiusa gratuitamente presso uffici postali o sportelli bancari, o uffici convenzionati.

Che succede se si firma senza indicare il codice fiscale?

Se non viene indicato il codice fiscale le somme saranno ripartite in modo proporzionale in base al numero di preferenze ricevute dalle associazioni appartenenti alla stessa categoria.

L'Haggadah di Pesach per bambini con il criceto Jonathan

Il libro "L'Haggadah di Pesach per bambini con il criceto Jonathan ", una pubblicazione dell’ ADEI WIZO, che sarà disponibile a giorni.

Il pregio di questo albo illustrato per bambini è che è la prima pubblicazione in Italia che presenti l'Haggadah solo per immagini e per tale motivo particolarmente adatta a bambini in età prescolare e fino a 7 anni.  L'ADEI WIZO da sempre vicina alle famiglie e attiva nella promozione della cultura ebraica ha voluto sostenere questo progetto che va diffuso il più possibile nei prossimi giorni.

 Il libro ha le seguenti caratteristiche: è una Haggadah raccontata per immagini, con pagine rinforzate adatte all'uso da parte di bambini, il personaggio del criceto Jonathan consente al bambino di comprendere le azioni da fare in ogni fase del Seder. La qualità dei contenuti è garantita dalla presentazione di Rav Benedetto Carucci Viterbi e dalla revisione di Odelia Liberanome.

L'editore Belforte, che ringrazio ancora, ci ha consentito di contenere le spese e poter così ottenere un ricavato interessante per l'ADEI WIZO e un ottimo prezzo  di copertina : € 15,00 a copia+ COSTO DI SPEDIZIONE

 

Susanna Sciaky

Presidente  Nazionale  ADEI-WIZO

Acquista il libro a

15 euro + spese di spedizione

Raccolte Fondi

Sono i progetti e le campagne più significative di ADEI WIZO. Nei progetti troverete gli interventi continuativi dell’organizzazione in specifiche aree. Nelle campagne le operazioni mirate e legate a situazioni critiche che richiedono un immediato contributo.

 Progetti 

 Campagne 

FAQ donazioni

COME SARÀ USATO IL MIO DONO?


Siete voi che scegliete quale opzione preferite. Potete chiedere alla WIZO di decidere a sua discrezione, assicurando che i vostri fondi siano usati al meglio per sostenere i bisogni più urgenti. O potete indicare un programma a cui desiderate aderire col vostro dono. Potete essere sicuri che la causa più cara al vostro cuore sarà soddisfatta.
WIZO vi offre una gamma di opportunità incluso:

  • Fornire servizi moderni ai giovani a rischio

  • Rinnovare un obsoleto parco giochi di un centro diurno

  • Fornire delle borse di studio

  • Sostenere programmi di rafforzamento delle donne

Conoscere le vostre intenzioni è di grande aiuto per noi per pianificare il nostro lavoro futuro.

 

COME FUNZIONANO LE DONAZIONI MIRATE?


È molto semplice includere la WIZO nel vostro testamento come beneficiaria. Un avvocato sarà in grado di aiutarvi ad assicurare il lavoro della WIZO:

  • Includendo la seguente disposizione di lascito nel vostro testamento o fondofiduciario WIZO – Organizzazione Sionista Internazionale delle Donne, Registrazione N°58-0057321

  • Assicurandovi che il vostro testamento o fondo fiduciario indichi un lascito alla WIZO per lo scopo/i che voi specificate. Secondo i vostri desideri, le donazioni che voi farete resteranno completamente confidenziali.

QUALI SONO I BENEFICI?


Le donazioni mirate assicurano che voi potete:

  • Condividere i valori familiari della solidarietà e della tzedakà

  • Garantire che il vostro nome e lascito continuerà per le generazioni a venire

  • Rendere omaggio a un membro della vostra famiglia o a un amico speciale onorandoli con una targa a loro nome

  • Cambiare la vostra richiesta in qualsiasi momento se la vostra situazione dovessecambiare

 

Il vostro lascito sarà un dono da ricordare. Aiutate le future generazioni ad assicurare un miglior domani per lo Stato di Israele.

QUANTO DOVRÒ DARE?


Qualsiasi lascito che riceve la WIZO, in qualsiasi dimensione o forma, è accolto con gratitudine e molto apprezzato. Voi potete:

  • Lasciare una somma forfettaria di vostra scelta

  • Scegliere di lasciare un lascito a percentuale

  • Dare qualsiasi percentuale delle vostre proprietà

  • Donare denaro liquido, obbligazioni, azioni, proprietà immobiliari, proprietà personali, come oggetti d’arte o antichità

  • Sottoscrivere un’assicurazione sulla vita designando la WIZO come una dei beneficiari

bottom of page