top of page

A Rosh Hashanà ci facciamo in tre

In occasione di Rosh Hashanà, la WIZO presenta una Campagna che propone ben tre modi per sostenere concretamente le tante famiglie che la guerra ha messo in difficoltà, specie nel Nord e nel Sud di Israele. Con il vostro contributo, attraverso l’ADEI WIZO, potrete finanziare tre programmi mirati che forniscono speranza, rafforzano la resilienza e danno davvero la possibilità di cominciare un nuovo anno in modo migliore a coloro a cui sono rivolti. 


Una Campagna radicata nel valore ebraico del Tikkun Olam, dove il vostro supporto può davvero riparare un po’ il mondo e trasformare la disperazione in speranza, offrendo un nuovo inizio a chi è più vulnerabile.




Ecco i tre specifici programmi che potete sostenere

 


Sviluppare la resilienza nei Centri Diurni WIZO


I centri diurni “Daycare Wizo” sono essenziali per fornire ai bambini un senso di normalità e di sostegno emotivo, soprattutto in un periodo di incertezza come questo. Offrendo loro un ambiente sicuro e accogliente che li aiuta a crescere, consentono, al contempo, alle famiglie, di tornare al lavoro e mantenere la stabilità.


Il programma prevede attività che diano serenità ai bambini, per aiutarli a superare più velocemente i traumi subiti e ad avere uno sviluppo equilibrato e felice. Si articola attraverso la creazione di corsi di Musicoterapia, Pet Therapy, PJ Library (alfabetizzazione ebraica) e persino la creazione di orti pedagogici dove i bambini possono a coltivare piante e verdure. Un aiuto concreto ai più piccoli, ma anche al futuro di Israele.



Valorizzare i giovani nelle scuole e nei villaggi WIZO


La guerra ha lasciato molti giovani israeliani di fronte a sfide emotive e all'incertezza sul loro futuro. I programmi della WIZO rivolti ai giovani forniscono competenze pratiche e sostegno emotivo per aiutarli a superare questi momenti difficili e a creare un percorso per il futuro.



Con il vostro aiuto sosterremo la loro formazione professionale in settori come la panificazione, la cosmetologia e l'elettrotecnica, perché i ragazzi possano acquisire competenze preziose che aprano loro le porte all'occupazione e all'indipendenza. Oltre alla formazione professionale, i programmi aiutano anche a sviluppare la fiducia in se stessi e a dare un senso alla loro vita: un ulteriore supporto psicologico per aiutare i giovani ad affrontare il disagio emotivo che stanno ancora vivendo.



Supporto alle donne e bambini vittime di violenza


La guerra ha peggiorato le già difficili condizioni di molte donne e bambini che si stavano faticosamente liberando da situazioni di violenza domestica. Il programma Safety Net della WIZO consente loro di ricominciare a vivere in spazi sicuri e con i servizi essenziali, per aiutare queste famiglie a ricostruire le loro vite in nuove comunità.


La guerra ha peggiorato le già difficili condizioni di molte donne e bambini che si stavano faticosamente liberando da situazioni di violenza domestica. Il programma Safety Net della WIZO consente loro di ricominciare a vivere in spazi sicuri e con i servizi essenziali, per aiutare queste famiglie a ricostruire le loro vite in nuove comunità.


Con il vostro sostegno potremo dare un rapido aiuto alle famiglie del programma Safety Net donando loro dei buoni per l’acquisto di pietanze per le festività e per l'abbigliamento.  Con il programma di tutoraggio, inoltre, garantiremo un sostegno individuale ai bambini, per aiutarli a riacquistare fiducia e a recuperare i ritardi scolastici. Sostenere questo programma, significa, quindi, non solo aiutare le famiglie per le esigenze immediate, ma anche permettere che raggiungano una stabilità a lungo termine.



Fate subito la vostra donazione all’ADEI WIZO

indicando nella causale ROSH HASHANÀ per sostenere questi progetti

attraverso lIBAN IT50 Q010 0501 6060 0000 0140 015



46 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page