Martedì 5 marzo 2024
Ore 17.00
In collaborazione con il Museo ebraico di Bologna la sezione ADEI WIZO locale ha presentato il libro “Golda” di Elisabetta Fiorito , edito da Giuntina. Ne ha parlato con l’autrice la Professoressa Antonella Salomoni dell'Università di Bologna. Introduzione di Caterina Quareni (Direttrice Museo ebraico di Bologna) ed Ines Miriam Marach (Presidente ADEI WIZO Bologna).
Un pubblico numeroso e molto interessato ha partecipato alla presentazione, introdotta dalla Direttrice del museo Caterina Quareni e da Ines Miriam Marach, Presidente ADEI WIZO Sezione Bologna.
La presentazione è stata condotta con grande professionalità dalla Professoressa Antonella Salomoni , docente di Storia contemporanea presso l’Università di Bologna e grande studiosa di storia ebraica dei paesi sovietici, che ha interagito con l’autrice sulla narrazione del libro facendo emergere la figura di Golda Meyer in tutta la sua completezza e ripercorrendone le tappe essenziali, personali e politiche. L’evento si è concluso con un interessante dibattito intercorso fra le il pubblico e le due relatrici.