La nostra associazione ADEI-WIZO-Donne Ebree d’Italia ha organizzato questo concorso fotografico con lo scopo di raccogliere fondi per la nostra associazione e per AGMEN.
Il denaro raccolto infatti verrà diviso equamente tra le due associazioni. Vi inviamo l’invito a partecipare e il regolamento, e vi chiediamo gentilmente di diffondere questo invito a quante più persone potete.
Vi ringraziamo in anticipo,
Adei Wizo
L’ADEI WIZO Sezione di Trieste chiama a raccolta fotografi professionisti ed amatoriali di ogni età e di ogni dove per dare una risposta positiva e concreta al bisogno di guardare al futuro con gioia in questo momento di pandemia globale.
Ai partecipanti è richiesto di inviare massimo 3 fotografie che verranno valutate da una giuria artistica selezionata che decreterà un vincitore assoluto al quale verrà consegnato un premio in denaro, mentre il secondo e il terzo classificati riceveranno due menzioni speciali.
La scadenza per l’invio delle opere è il 21 Aprile 2021.
Le opere selezionate dalla giuria come più meritevoli verranno esposte in una mostra presso la sala espositiva del Museo della Comunità ebraica di Trieste “Carlo e Vera Wagner” (Via del Monte 5 – Trieste) in data da definirsi in linea con le disposizioni ministeriali. Ci si augura che la mostra possa diventare successivamente una mostra itinerante che potrebbe arrivare fino in Israele.
In aggiunta le opere selezionate verranno pubblicate sulla pagina facebook di ADEI WIZO.
Si chiede un contributo minimo di iscrizione di 10€ in quanto il concorso fotografico servirà per raccogliere fondi per due associazioni:
· ADEI WIZO che si occupa di attività culturali e di progetti di assistenza e sostegno a favore delle donne, dei bambini e degli anziani. In particolare, attualmente sta sostenendo in Israele i progetti shelter (rifugio) per la costruzione di case che ospitano donne e bambini vittime di violenza domestica
· AGMEN Friuli-Venezia Giulia (Associazione di Genitori Malati Emopatici Neoplastici) che si impegna in progetti per migliorare la qualità della vita dei bambini colpiti da un comune destino dentro e fuori l’Ospedale.
La giuria sarà composta da:
· Alida Cartagine, fotografa e Presidentessa del Circolo Fotografico Triestino, ha partecipato a numerosi concorsi fotografici nazionali e internazionali anche in qualità di giurata.
· Andrea De Polo Saibanti, Presidente di Progettali Srl e Digital Transformation Manager presso Beauty Cult, responsabile per anni del dipartimento digitale della Fratelli Alinari IDEA SpA di Firenze, ha curato campagne fotografiche nazionali ed internazionali. Socio del CEPIC, è spesso invitato a partecipare a varie giurie fotografiche in Italia e all’estero. andrea.depolo@gmail.com
· Giovanni Montenero, fotografo professionista, lavora per l’agenzia-ufficio stampa regionale del FVG “Agenzia Regione cronache”, noto per la sua ricca carriera di fotoreporter per Il Piccolo e gli altri quotidiani triestini nonché per la stampa nazionale e internazionale.
· Una consigliera in rappresentanza di ADEI WIZO Sezione di Trieste.
Vi ringraziamo se vorrete partecipare e diffondere l'invito ad amici e conoscenti. Per i dettagli si inviano in allegato il regolamento
e la scheda di partecipazione.
Per ulteriori informazioni: www.adeiwizo.org concorsofotograficoadeiwizots@gmail.com