In Israele è tempo di tornare a scuola. Sono ben 17.000 gli allievi che il 1 settembre hanno trovato posto nelle aule degli istituti della WIZO: 6.000 studenti in 8 scuole ai quali bisogna aggiungere 11.000 neonati e bambini piccoli in 161 asili e nidi sparsi in 74 comuni.
Nonostante la guerra in corso, la WIZO si è adoperata per fornire un rifugio sicuro a tutti loro, creando una confortante routine e rafforzando così la resilienza di questi bambini e delle loro famiglie. Nell'ultimo anno, grazie alle generose donazioni delle federazioni WIZO nel mondo, tra cui la stessa ADEI WIZO, molti edifici sono stati sottoposti a lavori di miglioramento per garantire sicurezza, protezione e un'istruzione di qualità.
Nel prossimo nuovo anno, per quanto potrà essere difficile, la WIZO continuerà a fornire un'assistenza e un'educazione eccellenti basate sui propri valori - uguaglianza, partnership, innovazione, eccellenza e umanità - per le future generazioni di Israele, trasformandole in persone sicure, indipendenti e creative che potranno dare il loro contributo alla società.