Il Ministero della Salute Israeliano valuterà questa settimana se somministrare la quarta dose di vaccino contro il coronavirus. Se il provvedimento dovesse essere assunto, Israele sarebbe il primo Paese a farlo.
Il 29 dicembre WIZO riaprirà nel sud di Israele uno dei suoi rifugi per le donne vittime di violenza domestica e per i loro figli, dopo che una completa ristrutturazione ha trasformato la vecchia e fatiscente struttura in un luogo accogliente e funzionale.
Il progetto è stato reso possibile grazie a WIZO NY, WIZO Hong Kong e a donazioni dall’Australia.
Per il secondo anno consecutivo Delta Galil Industries, una delle principali aziende tessili israeliane, ha donato migliaia di capi di abbigliamento alle donne e ai bambini dei due rifugi per donne WIZO e alle 350 donne e bambini che partecipano al programma Safety Net, che sostiene le donne e le loro famiglie dopo aver lasciato i centri di accoglienza.
Mercoledì 8 dicembre una donna israeliana di 30 anni è stata accoltellata in un attacco terroristico vicino all'ingresso della tomba di Shimon Hatzadik a Gerusalemme. Stava portando i suoi figli a scuola. La donna è ancora in gravi condizioni.
Durante le finali di Miss Universo in Israele, Miss Puerto Rico Michelle Colon ha visitato lo Yad Vashem rivelando che parte della sua famiglia è stata uccisa ad Auschwitz. Solo il suo bisnonno riuscì a sopravvivere
Patrick Zaki, l’attivista egiziano per i diritti umani, è stato scarcerato. Ad attenderlo, dopo due anni di prigione, la fidanzata, la sorella e il suo avvocato: tre donne che non hanno mai smesso di battersi per la giustizia.