5.000 Euro per acquistare e distribuire ai ragazzi, tanti, tanti libri. Quelli finalisti del Premio Letterario ADEI WIZO Adelina Della Pergola, che nella Sezione Ragazzi coinvolge centinaia di studenti delle scuole superiori di tutta Italia in qualità di giurati. Ne regaleremo il più possibile: perché il regolamento del Premio prevede che ogni ragazzo degli Istituti che aderiscono al progetto, legga le due opere di narrativa finaliste. Storie che parlano della storia ebraica e della vita in Israele.
C’è davvero bisogno di diffondere buone letture su questo argomento nelle scuole, dove vediamo radicati pensieri e pregiudizi che denotano proprio l’ignoranza sul mondo ebraico e sulla storia e la realtà attuale di Israele.
Agli slogan che gli studenti imparano a memoria, noi rispondiamo:
LEGGETE, INFORMATEVI, FATEVI UN’OPINIONE VOSTRA.
A questo serve la nostra Campagna Regala un libro al futuro, che accompagna il Premio dal 2021 e che è importante come non mai quest’anno, in cui l’antisemitismo è aumentato in modo impressionante.
Acquistare e spedire centinaia di libri è un grosso impegno economico per la nostra Associazione.
Serve il contributo di tutti e ogni aiuto sarà prezioso
per raggiungere l’obiettivo che ci siamo poste:
5.000 Euro entro il 13 febbraio 2025.
Il vostro contributo ci permetterà davvero di regalare un libro al futuro, un futuro dove l’istruzione e la cultura contano più dell’odio. Un futuro di speranza per tutti.
Per donare clicca qui.